SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Motta: "Il Napoli non mi sorprende"

Interviste     14 Ottobre 2022     Fonte: Gazzetta dello Sport

"È un'ottima squadra, con grande allenatore e grandi giocatori: non mi sorprende. Kvara? È il collettivo che è forte, non solo lui"


Motta: "Il Napoli non mi sorprende" Dopo dieci giorni non banali in tutti i sensi (visita dei tifosi a Casteldebole giovedì scorso, i fischi post-Samp e confronto con dirigenza e squadra), Thiago Motta deve affrontare il Napoli, gara-Izoard. "Abbiamo lavorato nel gioco e nella testa per migliorare tutto - racconta il tecnico del Bologna -. Tutte queste situazioni che si sono create fuori e dentro il campo devono servire come stimolo, i fischi espressi in maniera civile vanno accettati, i tifosi vogliono quello che vogliamo noi, stiamo tutti insieme per il bene di questo club: noi, dal canto nostro, dobbiamo prepararci al meglio".
Ma la notizia è che Arnautovic rischia di non esserci al Maradona: una lombalgia lo ha tenuto lontano anche oggi dell'allenamento coi compagni ed è probabile che arrivi la prima gara da titolare di Zirkzee.

JOSHUA — L'anno scorso Thiago Motta vinse a Napoli e, con lo Spezia, iniziò un nuovo campionato fino alla salvezza. "Se è replicabile quella vittoria? E' il passato, non m'interessa ciò che è stato fatto, oggi mi sta a cuore crescere con questo Bologna. Arnautovic? Abbiamo domani per vedere: ha un grande dolore alla schiena che non gli ha permesso di allenarsi col gruppo in questi giorni quindi circa la sua presenza è più no che sì... Se non ce la facesse, beh, sarebbe il momento di Zirkzee. Se ricambierei Arnautovic come fatto con la Samp? Sì, perché cercavamo la profondità con Joshua. Skorupski? L'ho visto bene e concentrato per cambiare questo momento: bisogna migliorare di squadra, tutti devono alzare il livello, oggi è lui il nostro numero uno, lui e Bardi si allenano molto bene, rispettano i ruoli, quindi in futuro vediamo. Il Napoli? Ottima squadra, grande allenatore e grandi giocatori: non mi sorprende. Kvara? E' il collettivo che è forte, non solo lui: affronteremo il Napoli con un'idea e una strategia dentro una partita importante".

BRAVO DOMINGUEZ — Thiago Motta ringrazia il presidente "per la fiducia, penso sia anche giusto parlare di unità, stiamo facendo un lavoro per cambiare l'attualità e poi vedremo dove arriveremo in futuro, di certo dobbiamo arrivare fare sempre un po' meglio. Orsolini? Migliorando il collettivo anche lui alzerà le sue prestazioni, è un giocatore che ha gol. Dominguez? Sono contentissimo del lavoro che sta facendo, dove lo metti è capace di interpretare la posizione: ha entusiasmo, atteggiamento, personalità utile per trascinare il gruppo. Io sperimentatore? Noi allenatori siamo i primi a voler vincere le partite, le squadre che metto in campo le reputo sempre le migliori, farò sempre delle scelte per alzare il livello, non faccio regali a nessuno e solo chi mi dimostra in allenamento di meritare il campo lo avrà".

Notizie Correlate
Napoli-Bologna: le foto
Foto     16 Ottobre 2022 
Video: gli highlights di Napoli-Bologna
Cronaca     16 Ottobre 2022 
Le fasi salienti del match che si è giocato al Maradona
Voci dal Forum: Con sofferenza
Cronaca     16 Ottobre 2022 
Molto probabilmente questa partita avrà insegnato a chi di dovere che tutte le gare vanno tenute in seria considerazione
Spalletti: "È bellissimo allenare questa squadra"
Interviste     16 Ottobre 2022 
"Contro il Bologna abbiamo dimostrato grande mentalità, fatto belle giocate individuali e creato tante occasioni"
Spalletti: "È bellissimo allenare questa squadra"
Lozano: "Felice per il gol ma è stata la vittoria del gruppo"
Interviste     16 Ottobre 2022 
"Oggi era difficile battere il Bologna che si è dimostrato un avversario molto duro"
Raspadori: "Vittorie così danno entusiasmo"
Interviste     16 Ottobre 2022 
"Oggi era fondamentale continuare sulla strada del successo. Forse dovevamo essere più concreti nel primo tempo"
Motta: "C'è rammarico per il risultato"
Interviste     16 Ottobre 2022 
"Aabbiamo messo in difficoltà in diverse occasioni una squadra che ha segnato tanti gol nelle ultime partite"
Motta: "C
Zirkzee: "Che emozione segnare al Napoli"
Interviste     16 Ottobre 2022 
"Credo che abbiamo fatto una partita positiva, al di là del risultato, e può essere un buon inizio per fare risultati"
Zirkzee: "Che emozione segnare al Napoli"
Osimhen: "Avevamo bisogno di questi punti"
Interviste     16 Ottobre 2022 
"Fare gol per me è importante, ma sono felice soprattutto per aver contribuito alla vittoria in un´atmosfera così bella"
Osimhen: "Avevamo bisogno di questi punti"
Napoli-Bologna: il tabellino
Cronaca     16 Ottobre 2022 
I dati della gara della decima giornata di campionato
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits